Cristiani a Gerusalemme sotto attacco dei coloni israeliani

Gerusalemme/al-Quds. I cristiani palestinesi, i leader religiosi, i monaci, i sacerdoti e coloro che si recano in pellegrinaggio a Gerusalemme, hanno denunciato di essere stati oggetto di feroci attacchi da parte dei coloni israeliani, proprio durante le loro vacanze nella città di Gerusalemme.

Diversi video diventati virali sui social media mostrano un gruppo di coloni israeliani che stanno celebrando la festività ebraica di Sukkot, nella città vecchia di Gerusalemme, sputare su fedeli cristiani senza alcun motivo apparente.

Il coordinatore del Consiglio della Chiesa mondiale di Gerusalemme, Youssef Dhaher, ha dichiarato a WAFA che i pellegrini cristiani a Gerusalemme sono stati oggetto di attacchi regolari negli ultimi due anni, in particolare sotto l’attuale governo israeliano.

Ha sottolineato che i dirigenti della chiesa affermano che il mondo non interviene per fermare questi attacchi contro i cristiani, l’ultimo dei quali contro il Monastero del Pretorio, attaccato dai coloni sei mesi fa.

Dhaher ha aggiunto che i coloni israeliani hanno anche sputato sul volto di un sacerdote della comunità armena nella città di Gerusalemme.

Ha confermato che i funzionari della Chiesa hanno presentato 12 dichiarazioni di protesta contro tali violazioni e attacchi alla fine del 2021.

(Fonti: WAFA, PC, MEMO).

Il video: