Dati ufficiali: aumenta il costo della vita nei territori palestinesi occupati

Ramallah-InfoPal. Dati ufficiali hanno dimostrato un aumento del costo della vita nei territori palestinesi occupati nello scorso settembre. 

Domenica 14 ottobre, l’Ufficio centrale di Statistica palestinese ha reso noto che il costo della vita nei territori palestinesi è salito in modo significativo nello scorso settembre. Tale aumento, spiega l’Ufficio, è dovuto all’incremento dei prezzi di tutti i beni essenziali nei territori palestinesi, tra cui ortaggi, pollame e idrocarburi. 

Secondo i dati dell’Ufficio, la crescita dei prezzi al consumo nello scorso mese di settembre è stato del 1,42 per cento rispetto al mese precedente. Ciò rappresenta l’aumento più significativo mai registrato da anni. 

I dati diffusi evidenziano che la Cisgiordania occupata è stata colpita maggiormente dall’aumento dei prezzi. Di fatto, a settembre l’indice dei prezzi al consumo è cresciuto del 2,2 per cento rispetto ad agosto, mentre nella Striscia di Gaza l’incremento è stato solo del 1,3 per cento, sempre nello stesso periodo.