È salito a 1.950 il numero delle persone disperse sotto le macerie dei bombardamenti israeliani su Gaza

È salito a 1.950 il numero delle persone disperse sotto le macerie dei bombardamenti israeliani su Gaza

Gaza. Il ministero dell’Interno di Gaza ha annunciato giovedì sera che il numero delle persone disperse sotto le macerie nella Striscia a seguito degli intensi attacchi aerei israeliani è salito a 1.950.

Il portavoce del ministero degli Interni di Gaza, Iyad Al-Bazm, ha dichiarato durante una conferenza stampa: “Il numero delle persone scomparse sotto le macerie in tutti i governatorati di Gaza, dall’inizio dell’aggressione, è salito a 1.950”.

Il bilancio precedente degli scomparsi era di 1.650, tra cui 900 bambini, secondo Ashraf Al-Qudra, portavoce del ministero della Salute nella Striscia di Gaza.

Al-Bazm ha detto: “L’occupazione continua a commettere i suoi crimini a Gaza, giorno e notte, senza sosta, ma aumenta la sua frequenza di notte e nella completa oscurità dovuta all’interruzione di corrente, che rende difficile le operazioni di salvataggio e l’evacuazione dei morti e dei feriti”.

Per il 20° giorno, l’esercito di occupazione israeliano continua a prendere di mira Gaza con brutali attacchi aerei che hanno distrutto interi quartieri, lasciando 7.028 morti, tra cui 2.913 bambini, 1.709 donne e 397 anziani, e ferendo 18.484 persone, oltre a circa 2.000 dispersi sotto le macerie.

(Fonte: Quds Press).