Erdogan: “Volete il ritorno della guerra della ‘Mezzaluna e della Croce’?”

Erdogan: “Volete il ritorno della guerra della ‘Mezzaluna e della Croce’?”

Istanbul. Sabato, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha ritenuto i Paesi occidentali responsabili “del più grande massacro a cui è attualmente sottoposta la Striscia di Gaza”.

Durante una massiccia manifestazione di decine di migliaia di persone a sostegno della Palestina, svoltasi sabato a Istanbul, ha aggiunto: “Dico all’Occidente, volete di nuovo una guerra tra la mezzaluna e la croce? Se state cercando questo, sappiate che questa nazione non è morta”, riferendosi alle crociate.

Erdogan ha sottolineato che “tutti sanno che Israele non è altro che una pedina nella regione che verrà sacrificata quando sarà il momento” e che “i politici e i media occidentali stanno legittimando i massacri contro bambini, donne e persone innocenti a Gaza, e Israele sta chiaramente commettendo crimini di guerra”.

Ha aggiunto: “Quanti bambini, donne e anziani dovranno morire affinché voi dichiariate un cessate il fuoco? Il record dei peccati dell’Occidente ha ancora una volta ampiamente superato i limiti”.

E ha continuato: “O mondo, tu vedi tutti questi fatti. Il segretario generale delle Nazioni Unite (Antonio Guterres) grida, ma tu non ascolti. Sei diventato sordo e cieco”.

(Fonte: Quds Press e Telegram)