Gerusalemme, coloni israeliani rompono il muro di una casa palestinese

360887CGerusalemme-Ma’an. Domenica, coloni israeliani hanno fatto diversi buchi nel muro di una casa palestinese appartenente a Noura Sub Laban, nella Città Vecchia di Gerusalemme.

Il figlio di Noura, Ahmad Sub Laban, ha raccontato dello shock della famiglia nel trovare almeno sei buchi nel muro, che confina con un terreno diventato da solo due settimane proprietà dei coloni.

Ahmad ha detto che la famiglia ha chiamato la polizia, e che questa è arrivata e ha chiesto ai coloni di riparare il danno, senza avviare alcuna denuncia formale contro di loro, nonostante i coloni stessi abbiano ammesso il fatto.

Ahmad ha aggiunto: “Non conosco la motivazione dietro il gesto, ma questo conferma che la nostra casa è in serio pericolo, dal momento che è circondata dagli insediamenti israeliani su ogni lato, il che significa che può essere colpita in ogni momento”.

L’organizzazione israeliana Ateret Cohanim sta tentando di impadronirsi della casa di Noura Sub Laban, che si trova nell’area di Oqbit al-Khalidiya nella Città Vecchia, dal 2010, con la famiglia Sub Laban che lotta per difendere la propria abitazione nel tribunale israeliano.

Ci sono più di 500.000 coloni israeliani che vivono in Cisgiordania, Gerusalemme Est inclusa, in aperta contravvenzione della legge internazionale.

Traduzione di Marta Bettenzoli