Giovane ucciso dalle IOF a ovest di Jenin

Giovane ucciso dalle IOF a ovest di Jenin

Jenin. Un giovane palestinese è stato ferito a morte, lunedì all’alba, dalle forze di occupazione israeliane (IOF) nella città di al-Yamun, a ovest di Jenin.

Fonti locali hanno riferito che Thaer Hammu, 21 anni, è morto per una grave ferita da proiettile all’addome.

Le fonti hanno aggiunto che le forze israeliane hanno causato grande distruzione nella città di al-Yamun, colpendo infrastrutture e proprietà pubbliche e private, tra scontri con giovani locali e combattenti della resistenza.

Le IOF hanno fatto irruzione e saccheggiato diverse case e hanno aggredito i loro residenti.

Dopo la morte del giovane, decine di residenti locali hanno organizzato una marcia per le strade della città, scandendo slogan che chiedevano di intensificare la resistenza contro l’occupazione.

Le IOF hanno anche preso d’assalto il villaggio di Deir Abu Da’if, a est di Jenin, e hanno rapito due giovani dalle loro case.

Secondo quanto riferito, combattenti della Resistenza hanno colpito con proiettili i veicoli delle IOF.

La scorsa notte, le truppe israeliane hanno lanciato una campagna durata ore nella città di Jenin e nel suo campo profughi e hanno iniziato a demolire strade e proprietà private e pubbliche, mentre i combattenti della resistenza le hanno affrontate e attaccato i loro veicoli blindati.

Le IOF hanno anche assediato l’ospedale di Jenin, aperto il fuoco nel reparto maternità e inondato il cortile di lacrimogeni.

Secondo quanto riferito, i soldati israeliani hanno aggredito e rapito un paramedico di nome Ahmed Qindil nel quartiere orientale di Jenin.

(Fonti: PIC, Quds News, Quds Press).

Nel video: le forze israeliane attaccano e picchiano il paramedico Ahmad Qindil durante il raid notturno in corso a Jenin, in Cisgiordania.