Il portavoce del Pentagono, Pat Ryder, ha dichiarato che due sistemi Iron Dome assegnati dall’inventario statunitense sono stati inviati a “Israele”.
Il segretario stampa del Pentagono, Pat Ryder, ha confermato giovedì il piano degli Stati Uniti per rafforzare le capacità belliche di Israele nel contesto della guerra in corso a Gaza.
“In aggiunta all’assistenza alla sicurezza per Israele annunciata in precedenza, posso confermare la consegna di due sistemi Iron Dome statunitensi dal nostro inventario per contribuire a rafforzare ulteriormente le capacità di difesa aerea di Israele contro gli attacchi missilistici”, ha dichiarato Ryder senza fornire ulteriori dettagli.
Ryder ha anche rivelato il dispiegamento militare strategico degli Stati Uniti volto a stabilizzare la situazione di tensione in Medio Oriente.
“In un’ottica di dissuasione dall’escalation di un conflitto più ampio e di rafforzamento delle capacità di protezione delle forze statunitensi, circa 900 soldati sono stati o sono attualmente in procinto di essere dispiegati nell’area di responsabilità del Comando centrale degli Stati Uniti [CENTCOM]”, ha aggiunto Ryder.
(Fonte: Almayadeen.net/).
Traduzione per InfoPal di L.P.