Governo palestinese: Gaza è un’area disastrata e gli obitori non hanno spazio per altri cadaveri

Gaza. L’ufficio stampa del governo palestinese ha descritto la Striscia di Gaza come una “zona disastrata che è esposta a punizioni di massa e genocidio” da parte dell’esercito d’occupazione israeliano.

“Purtroppo, tutto ciò sta accadendo sotto gli occhi del mondo, senza che vengano intraprese azioni reali per fermare questi massacri. Si parla solo di tentativi di trovare corridoi per l’ingresso degli aiuti umanitari”, ha dichiarato giovedì l’ufficio stampa del governo in un comunicato.

“La Striscia di Gaza è entrata in una fase pericolosa per quanto riguarda la situazione umanitaria, che vede un notevole deterioramento di tutti i servizi e delle condizioni di vita dopo l’interruzione delle forniture di elettricità e acqua”, ha spiegato l’ufficio stampa.

L’ufficio stampa ha aggiunto che gli obitori degli ospedali non sono più in grado di gestire altri corpi ed i cittadini feriti sono stipati nei corridoi degli ospedali mentre Israele continua a bombardare Gaza e a commettere altri massacri.

(Fonte: PIC).