Haniyah e il ministro turco discutono dell’aggressione israeliana a Gaza

Gaza. Il leader politico di Hamas, Ismail Haniyah, ha incontrato mercoledì il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan, per discutere dell’aggressione israeliana in corso sulla Striscia di Gaza e dei possibili modi per fermare gli attacchi israeliani.

Durante l’incontro, Haniyah ha elogiato il discorso del presidente turco Recep Tayyip Erdogan e i continui sforzi compiuti dalla diplomazia turca, guidata da Hakan, a livello regionale e internazionale, per aiutare il popolo palestinese e la sua giusta causa.

Haniyah ha sottolineato la necessità che la comunità internazionale assuma la propria responsabilità umanitaria nei confronti dei crimini di guerra israeliani contro la popolazione di Gaza.

Da parte sua, il ministro degli Esteri turco ha ribadito il sostegno di Ankara al popolo palestinese e l’urgente necessità di fornire aiuti umanitari all’enclave.

Fidan ha inoltre espresso la condanna della Turchia per gli attacchi israeliani alla Striscia di Gaza e la necessità di trovare una soluzione politica alla crisi.

(Fonte: PIC).

Traduzione per InfoPal di L.P.