I criminali di guerra USA-Israele dichiarano una tregua di 4 ore a Gaza

Gaza. La Casa Bianca ha dichiarato: “(Israele) inizierà ad attuare una tregua per 4 ore al giorno nel nord della Striscia di Gaza, per consentire ai residenti di fuggire dalle ostilità”.

Ha aggiunto la Casa Bianca: “(Israele) ha informato Washington che non ci saranno operazioni militari nel nord di Gaza durante la tregua che inizia oggi, giovedì”.

La Casa Bianca ha descritto le “tregue temporanee” come “un passo nella giusta direzione”, sottolineando che “gli Stati Uniti al momento non sostengono un cessate il fuoco a Gaza”.

Ha sottolineato che “Washington mira a far entrare a Gaza almeno 150 camion di aiuti umanitari al giorno”.

Per il 34esimo giorno consecutivo, le forze di occupazione, con il sostegno degli Stati Uniti, dei governi europei e dei mercenari, continuano la loro aggressione contro la Striscia di Gaza, con intensi attacchi sulla Striscia e commettendo nuovi massacri in diverse aree della Striscia di Gaza.

Bilancio aggiornato delle vittime: il portavoce del ministero della Salute a Gaza ha reso noto che i morti sono 10.812, di cui 4.412 bambini, 2.918 donne, 667 anziani, e 26.905 i feriti dall’inizio della guerra.

(Fonte: Quds Press).