Il miliardario americano Elon Musk prima afferma che “Starlink” avrebbe fornito comunicazioni alle organizzazioni umanitarie a Gaza, poi corregge il tiro

Gaza. Il miliardario americano Elon Musk ha annunciato che “il servizio Internet tramite il sistema satellitare Starlink fornirà comunicazioni alle organizzazioni umanitarie riconosciute a livello internazionale a Gaza, che è isolata dal mondo da venerdì a causa dell’interruzione delle comunicazioni e delle reti Internet da parte di Israele”.

Sabato, Elon Musk ha scritto sulla piattaforma “X” (ex Twitter), di cui è proprietario, “Starlink sosterrà la comunicazione delle organizzazioni umanitarie riconosciute a livello internazionale a Gaza”.

Il servizio Internet tramite la rete satellitare Starlink è stato sviluppato dalla società di Elon Musk, SpaceX.

Il ministro delle Comunicazioni del governo di occupazione israeliano, Shlomo Qarai, ha risposto all’annuncio di Musk dicendo: “Utilizzeremo i mezzi disponibili per impedire a Elon Musk di fornire Internet alle organizzazioni umanitarie a Gaza”, annunciando la rottura dei rapporti del suo ministero con Starlink.

A seguito delle critiche USA e di Israele, Musk ha corretto il tiro, dicendo che non sono così “naive” (da sostenere i gazawi sterminati da Israele, ndr).

(Fonte: Quds Press e Telegram).