Incursione della polizia israeliana a Silwan

Gerusalemme occupata/al-Quds – PIC e WAFA. Sabato sera, la polizia israeliana ha preso d’assalto la cittadina di Silwan, a Gerusalemme, per proteggere le incursioni dei coloni nel luogo sacro.

Fonti locali hanno riferito all’agenzia di stampa WAFA che decine di veicoli militari israeliani hanno invaso il quartiere di al-Bustan, a Silwan, durante il sesto giorno della cosiddetta “Giornata del trono ebraico”, per facilitare l’incursione dei coloni.

Nella stessa giornata, le forze d’occupazione israeliane (IOF) hanno perquisito una casa palestinese nella cittadina di Deir Jarir, ad est di Ramallah, in Cisgiordania.

Fonti della sicurezza hanno riferito che le IOF hanno perquisito una casa, che è ancora in costruzione vicino a Deir Jarir, appartenente al cittadino palestinese Hasib Khudeir.

Venerdì scorso, Qais Imad Shejaia, anch’esso di Deir Jarir, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco israeliani vicino al campo profughi di Jalazun, a nord di Ramallah, secondo quanto affermato dal ministero della Salute palestinese.