Israele bombarda siti della Striscia di Gaza. La resistenza risponde

Gaza-PIC e Quds Press. All’alba di giovedì, l’esercito di occupazione israeliano ha lanciato attacchi aerei su diversi siti della Striscia di Gaza assediata, spingendo la resistenza palestinese a rispondere lanciando una raffica di razzi contro gli insediamenti israeliani.

Gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato una postazione della resistenza e una fascia di terreno coltivato a Deir al-Balah, nel centro di Gaza.

Un altro attacco aereo ha preso di mira un sito della resistenza a sud-ovest della città di Gaza.

Da parte loro, le Brigate al-Qassam, l’ala armata di Hamas, hanno dichiarato che la loro unità di difesa aerea ha sparato razzi antiaerei e missili terra-aria contro gli aerei da guerra israeliani che sorvolavano Gaza.

Anche le Brigate Mujahidin hanno affermato che i loro combattenti hanno risposto alle incursioni aeree sparando razzi antiaerei e missili.

Un portavoce dell’esercito israeliano ha affermato che gli attacchi aerei sono stati una risposta al lancio di razzi da Gaza.

In seguito agli attacchi aerei israeliani, una nuova raffica di razzi è stata lanciata da Gaza contro obiettivi israeliani, secondo quanto riferito da testimoni oculari.