Israele colpisce i tecnici delle società di telecomunicazione a Gaza, Hamas: crimine brutale

Gaza. Hamas ha dichiarato che “l’attacco deliberato da parte dell’occupazione criminale israeliana contro una squadra di tecnici affiliati alla Società palestinese per le telecomunicazioni, mentre stavano lavorando per riparare le linee di comunicazione a Gaza, nonostante il coordinamento precedente, è un crimine di guerra brutale ed efferato ed un’operazione infida che dimostra la sete di sangue di quest’occupazione di stampo nazista, che non rispetta gli accordi o gli impegni”.

Hamas ha aggiunto in una dichiarazione rilasciata domenica che tale crimine, che ha portato all’omicidio di due dipendenti, si aggiunge al taglio delle comunicazioni in tutta la Striscia di Gaza, così come al privare la popolazione di acqua, cibo e medicine, e a tutto ciò che aumenta la sofferenza della popolazione di Gaza.

Ha invitato le istituzioni per i diritti umani “a documentare questo crimine per condannare e perseguire l’esercito criminale d’occupazione e i suoi leader nazisti che incitano all’uccisione e al genocidio contro il nostro popolo palestinese, senza alcun deterrente o preoccupazione per il loro processo davanti alla Corte internazionale di giustizia per il crimine di genocidio e pulizia etnica”.

Due membri della squadra della compagnia di telecomunicazioni sono stati uccisi sabato in un bombardamento israeliano che ha preso di mira l’equipaggio a Khan Yunis, durante una missione coordinata attraverso il Comitato Internazionale della Croce Rossa. Sono 13 gli operatori delle squadre di comunicazione telefonica uccisi dall’inizio dell’aggressione israeliana su Gaza.

(Fonte: PIC).

Traduzione per InfoPal di F.H.L.