Israele offre ai gazawi ricompense monetarie per informazioni sugli ostaggi

Gaza – MEMO. L’esercito israeliano ha offerto ai palestinesi di Gaza sicurezza e ricompense finanziarie se condivideranno informazioni sulla posizione degli ostaggi detenuti dalla resistenza palestinese nell’enclave.

“Se volete un futuro migliore per voi e per i vostri figli, agite e forniteci al più presto informazioni solide e utili sugli ostaggi nella vostra zona”, si legge nei volantini lanciati da Israele su Gaza.

“L’esercito israeliano vi assicura che farà il massimo sforzo per garantire a voi e alla vostra casa la sicurezza ed una ricompensa economica”, si legge nei volantini.

“Vi garantiamo la massima riservatezza”, fornendo un numero di cellulare a cui inviare le informazioni.

Lunedì l’esercito israeliano ha dichiarato che 222 ostaggi sono detenuti dalla resistenza palestinese nella Striscia di Gaza, ma la notizia non è stata confermata dai palestinesi.

Quattro prigionieri di guerra sono stati rilasciati per motivi umanitari, tra cui due donne, lunedì sera, una delle quali ha detto in una conferenza stampa avvenuta martedì che “[i combattenti della resistenza palestinese] sono stati molto amichevoli verso di loro. Si sono presi cura di loro”.

(Foto:  [Abed Zagout/Anadolu Agency]).

Traduzione per InfoPal di F.L.