Knesset approva scioglimento in vista di nuove elezioni

Betlemme-Ma’an. Mercoledì sera, il Knesset ha approvato lo scioglimento della camera in vista delle elezioni anticipate previste nell’aprile 2019.

La parlamentare araba Aida Touma-Sliman, della Lista Congiunta, ha affermato che, nonostante i colloqui sulle elezioni anticipate, “è già tardi, questo governo doveva essere sciolto molto tempo fa”.

Ha aggiunto che il governo israeliano, di destra, ha incitato all’odio verso gli arabi sin dal suo primo giorno, quando il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu dichiarò che gli arabi votavano soltanto per cercare di spaventare gli israeliani.

Secondo Ynet News, il ministro della Cooperazione regionale Tzachi Hanegbi ha dichiarato:  “Questo è un momento emozionante. Il pubblico sa che ci sono indagini contro il primo ministro Benjamin Netanyahu, ma lo ha anche sentito dichiarare fermamente la sua innocenza”.

“Non si e´ mai sentito che la decisione di un dirigente pubblico, anche se anziano ed onesto come il procuratore generale Avichai Mandelblit, farà sì che un primo ministro debba lasciare l’incarico, come se la decisione presa dal popolo durante le elezioni non significasse nulla”.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.