L'allarme della Lega Araba: piano israeliano per ebraicizzazione di Gerusalemme e al-Aqsa entro 2020.

Cairo. Palestine.info-InfoPal. Mohamed Subaih, assistente Segretario generale della Lega Araba per la Palestina e la terra araba occupata, ha lanciato un appello alla comunità internazionale affinché intervenga prima che sia troppo tardi e garantisca protezione a Gerusalemme occupata e alla Moschea di al-Aqsa.

Lunedì, in un comunicato diramato per il 41° anniversario dell'incendio di al-Aqsa, Subaih ha dichiarato che Israele porta avanti le attività di ebraicizzazione di Gerusalemme in pubblico e usa l'esercito e le agenzie di intelligence per imporre ai palestinesi il fatto compiuto.

Egli ha affermato che la situzione a Gerusalemme è molto più difficile che nel 1969, quando al-Aqsa venne bruciata e ha molto più bisogno di sforzi per la protezione sua e dei luoghi santi, e ha aggiunto che Israele ha predisposto un piano di ebraicizzazione dell'intera Città Santa da compiersi entro 2020.

Il dirigente della Lega Araba ha chiesto alla Nazione Araba di fare tutto il possibile e di assumersi la responsabilità religiosa verso Gerusalemme.

Il prossimo febbraio, in Qatar, si terrà la Conferenza internazionale di sostegno a Gerusalemme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.