Le forze israeliane invadono Nablus e il campo di Balata. Un ragazzo ucciso

Nablus-InfoPal. Mercoledì notte, un ragazzo palestinese, Izz al-Din Mustafa Muhammad Hafi, 18 anni, è stato ucciso dalle forze di occupazione israeliane (IOF) durante gli scontri con i giovani locali, nel campo profughi di Balata, a est di Nablus, in Cisgiordania.

Il funzionario della Mezzaluna Rossa, Ahmed Jibril, ha dichiarato che due giovani sono stati feriti da proiettili letali alla testa e alla schiena durante gli scontri nel campo di Balata e sono stati evacuati all’ospedale Rafidia, dove uno di loro è stato dichiarato morto dai medici.

Jibril ha aggiunto che le IOF hanno arrestato tutti gli equipaggi delle ambulanze della Mezzaluna Rossa che stavano cercando di raggiungere i giovani feriti nel campo e hanno preso i loro telefoni e le loro chiavi.

Fonti locali hanno affermato che le IOF hanno preso d’assalto la città di Nablus e il campo di Balata, provocando scontri con i giovani locali, aggiungendo che i soldati israeliani hanno fatto irruzione nel Centro Culturale Yafa e nelle case, interrogato i cittadini e aggredito alcuni di loro nel campo.

(Foto: soldati di occupazione israeliani provocano il caos mentre fanno irruzione selvaggiamente in diverse case nel campo profughi di Balata, a nord della Cisgiordania occupata).

(Fonti e foto: PIC, Quds Press, Quds News).