Le forze israeliane uccidono un giovane palestinese di Jabaliya.

Gaza – Infopal

Fonti palestinesi hanno comunicato questa mattina la morte di Majid ‘Uda Matar, 34 anni, ucciso dal fuoco delle forze di occupazione israeliane.

I militari israeliani hanno sparato all’impazzata contro un gruppo di palestinesi che si trovavano vicino all’area di Abu Safiya, a est di Jabaliya, nella Striscia di Gaza.

Le fonti hanno spiegato che Matar è morto a seguito delle ferite riportate alla testa durante l’attacco israeliano.

In un’altra operazione, sempre questa mattina, le forze di occupazione hanno bombardato le cittadine di Beit Hanoun end Beit Lahiya, nel nord della Striscia.

Testimoni oculari hanno raccontato che i militari israeliani hanno preso di mira un gruppo di cittadini che si trovavano vicino alla Direzione del ministero dell’Istruzione e alla scuola Shuqayri, a est di Beit Lahiya, bombardandolo con un missile terra-terra. Non ci sono stati feriti.

E hanno sottolineato che l’artiglieria israeliana ha anche bombardato la zona delle "Palme di Beit Hanoun", all’ingresso sud della cittadina. 
Le ambulanze sono accorse sul posto ma non hanno trovato feriti.
 
Da parte sua, l’esercito israeliano ha dichiarato che il bombardamento è una risposta alle attività della resistenza palestinese contro il Negev occidentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.