L’occupazione ordina l’evacuazione immediata di Bab al-Shams

Al-Quds (Gerusalemme)-InfoPal. Venerdì 11 gennaio, l’esercito di occupazione ha consegnato agli attivisti palestinesi un ordine di sgombero immediato del villaggio di Bab al-Shams (Porta del Sole), nonostante la Corte suprema israeliana abbia concesso loro sei giorni di tempo.

Nella mattinata di venerdì, gli attivisti palestinesi hanno creato una tendopoli, chiamandola “Villaggio di Bab al-Shams”, per protestare  contro la decisione israeliana di sequestrare alcuni territori palestinesi di Gerusalemme, e destinarli alla costruzione di nuovi insediamenti, compresi nella cosiddetta area E1. 

Fonti locali hanno riferito che il termine per lo sgombro è stato prorogato di sei giorni, ritenendo che “si è trattato di un successo notevole”, e hanno invitato gli abitanti di Gerusalemme a “dedicare più attenzione a questo nuovo tipo di protesta, senza precedenti, contro l’occupazione”.

Essi hanno anche ribadito l’importanza di sostenere l’iniziativa, sottolineando che pochi abitanti di Gerusalemme hanno visitato la tendopoli.

(Foto: Pal.info)