Manuel Musallam: La resistenza è la nostra via per la liberazione e il ritorno

Gerusalemme occupata – PIC. Il membro del Comitato islamo-cristiano a sostegno di Gerusalemme e dei suoi santuari, padre Manuel Musallam, ha affermato venerdì scorso che i combattenti della resistenza palestinese che affrontano l’aggressione israeliana sono fonte di sicurezza e salvezza, aggiungendo che essi condurranno alla piena liberazione e al ritorno.

Padre Musallam ha voluto rendere omaggio ai giovani palestinesi in Cisgiordania che si sono confrontati con le forze di occupazione israeliane a Nablus e Jenin, etichettando l’occupazione delle terre e dei luoghi sacri palestinesi come “terrorismo”.

Musallam ha affermato che l’occupazione israeliana costituisce una minaccia per l’esistenza palestinese, aggiungendo che nessuna pace o libertà può essere raggiunta per i palestinesi sotto “l’occupazione sionista”.

Ha inoltre invitato i ministri degli esteri arabi che si riuniranno martedì e mercoledì, in vista del vertice della Lega araba in Algeria, a lavorare per porre fine all’occupazione israeliana.

I giovani palestinesi hanno intensificato le loro attività di resistenza in diverse aree della Cisgiordania in risposta all’aggressione israeliana in corso e alle incursioni quotidiane dei coloni ebrei nelle case, nelle terre e nei luoghi sacri palestinesi.

Traduzione per InfoPal di Chiara Parisi