Ministero: qualsiasi forza di sicurezza che entra a Gaza senza un coordinamento sarà trattata come forza di occupazione

Gaza – PIC. Un alto funzionario del ministero degli Interni palestinese a Gaza ha confermato domenica sera che la forza di sicurezza sospetta entrata sabato nella Striscia di Gaza sotto la copertura di camion della Mezzaluna Rossa egiziana ha coordinato le sue operazioni interamente con le Forze di occupazione israeliane (IOF).

La fonte ha dichiarato in un comunicato stampa: “Il generale maggiore Majid Faraj, capo dell’intelligence dell’Autorità Palestinese, ha gestito il lavoro della forza in modo ingannevole dal punto di vista della sicurezza, traendo in inganno le fazioni e i clan palestinesi”.

Ha sottolineato che le autorità egiziane hanno informato l’autorità di attraversamento di Gaza di non essere a conoscenza della forza di sicurezza che ha ricevuto i camion egiziani, e ha declinato ogni responsabilità.

La fonte ha sottolineato che sei militari, che scortavano i camion degli aiuti in arrivo attraverso il valico di Rafah con l’Egitto, sono stati arrestati e le forze di polizia stanno inseguendo tutti gli altri membri.

Il ministero degli Interni ha ricevuto direttive dalla Camera congiunta delle fazioni della resistenza per trattare qualsiasi forza di sicurezza che entri a Gaza senza coordinamento con la resistenza come una forza di occupazione.