Ministro degli Esteri dell’Oman: le generazioni future guarderanno con disgusto al tradimento del mondo nei confronti di Gaza

Mascate – MEMO. Il ministro degli Esteri dell’Oman, Badr al-Busaidi, ha dichiarato lunedì che “le generazioni guarderanno al tradimento del popolo di Gaza con stupore e disgusto”, secondo la sua dichiarazione su X.

Il ministro degli Esteri ha invitato il mondo a fermare subito le atrocità e le sofferenze a Gaza.

Al-Busaidi ha osservato che tutti i Paesi hanno l’obbligo legale e morale di rispettare il diritto internazionale, aggiungendo che il mancato rispetto di tale obbligo rappresenta una grave minaccia per la pace e la stabilità.

Dal 7 ottobre, la Striscia di Gaza è stata attaccata dall’esercito israeliano, con il sostegno degli Stati Uniti e di mercenari, causando più di 18 mila morti, 49.229 feriti, per lo più bambini e donne, “un’enorme distruzione di infrastrutture” e “una catastrofe umanitaria senza precedenti”, secondo fonti ufficiali palestinesi e internazionali.

Venerdì, gli Stati Uniti hanno usato il loro potere di veto alle Nazioni Unite per votare contro le richieste di un cessate il fuoco permanente.