Presidente dell’ANP incontra ministro della Difesa Gantz in attesa della visita di Biden

Ramallah – The Palestine Chronicle. Il presidente palestinese Mahmoud Abbas ed il ministro della Difesa israeliano Benny Gantz hanno tenuto un raro incontro, giovedì, nella città occupata di Ramallah, in Cisgiordania, secondo quanto riferito da Reuters.

Gantz ha affermato su Twitter che l’incontro “è stato condotto in termini positivi” e che i due hanno discusso “sfide civili e di sicurezza” nella regione.

“Abbiamo deciso di mantenere uno stretto coordinamento della sicurezza e di evitare azioni che potrebbero causare instabilità”, ha affermato Gantz.

Abbas “ha sottolineato l’importanza di creare un orizzonte politico, rispettare gli accordi firmati e fermare le azioni e le misure che portano al deterioramento della situazione”, ha detto in un tweet Hussein al-Sheikh, un alto funzionario palestinese.

Abbas ha anche sottolineato l’importanza di creare “un’atmosfera tranquilla prima della visita del presidente Biden, che accogliamo con favore”.

È stato il terzo incontro noto tra Abbas e Gantz dall’agosto dello scorso anno, ed il primo da quando Yair Lapid ha assunto la carica di primo ministro provvisorio in Israele, la scorsa settimana, prima delle elezioni del 1 novembre.