Rilasciata la giornalista gerosolimitana Lama Ghosha

Gerusalemme/al-Quds-Imemc. Martedì sera, Israele ha rilasciato la giornalista palestinese incarcerata, Lama Ghosha, dopo averle imposto restrizioni, compresi gli arresti domiciliari e averla esclusa dai social media.

Ghosha dovrà ancora partecipare a un’udienza in tribunale, prevista per domenica 18 settembre, e dovrà rimanere confinata a casa sua per dieci giorni, oltre ad essere esclusa dai social media, fino a quando non verrà emessa una sentenza definitiva.

La sua liberazione condizionale è arrivata dopo che il suo avvocato ha impugnato una decisione che la rinviava fino alla prossima udienza in tribunale.

Il suo avvocato, Nasser Odah, ha affermato che il tribunale ha deciso di lasciarla agli arresti domiciliari a condizione di non utilizzare i social media e con una cauzione di 15.000 dollari.

La giornalista è stata imprigionata il 4 settembre, dopo che truppe israeliane hanno preso d’assalto e perquisito la sua casa nel quartiere di Sheikh Jarrah, nella Gerusalemme occupata, e le hanno confiscato telefono e computer.

Lama, sposata e madre di due figli, sta studiando per il Master in giornalismo presso la Birzeit University vicino alla città di Ramallah, nella Cisgiordania centrale.