Roma, aggrediti l’influencer palestinese Karen Rohan e la giornalista Benedetta Sabene

InfoPal. Ieri sera, intorno alle 22:00, due uomini a volto coperto hanno aggredito Karem Rohana, divulgatore, logopedista e influencer palestinese con oltre 100mila follower su Instagram. Insieme a lui c’era anche la giornalista Benedetta Sabene di Servizio Pubblico (condotto da Michele Santoro) che spintonata dai due aggressori ha assistito al pestaggio.

Karem Rohana aveva annunciato tramite i suoi profili social il suo arrivo, da Gerusalemme, all’aeroporto di Fiumicino. Con tutta probabilità è stato seguito fino al quartiere Ostiense di Roma dove ha subito l’imboscata. I due aggressori, con chiaro accento romano, dopo aver pestato con calci e pugni in faccia e sul corpo Karem Rohana, sono risaliti in due macchine diverse. 

Sul luogo dell’agguato sono poi arrivati i soccorsi ed è stata in seguito sporta denuncia dai due aggrediti contro ignoti. Sulla vicenda sta indagando la Digos di Roma. 

Il comitato promotore Pace Terra e Dignità ha espresso solidarietà a Benedetta Sabene e Karem Rohan, sottolineando come il “clima antipalestinese stia montando in maniera preoccupante”

“Non possiamo accettare che il clima di tensione di questi giorni sfoci in atti di violenza da qualunque parti essa venga. Auspichiamo che le indagini vadano avanti e che i responsabili siano consegnati alle autorità competenti. Oggi più che mai siamo convinti che sulla vicenda israelo-palestinese tutta la politica debba mettere al centro i valori della solidarietà, della tolleranza e del rispetto degli altri.” – ha dichiarato Michele Santoro sul suo sito, aggiungendo – “Abbiamo condannato le atrocità di Hamas, riteniamo fondamentale la sicurezza di Israele. Con  altrettanta forza chiediamo il cessate il fuoco e che siano garantiti i diritti umani dei cittadini e delle cittadine di Gaza e il diritto del popolo Palestinese ad esistere come tale”.

(Fonte: Associazione Terra Pace e Dignità).