Striscia di Gaza, delegazione di parlamentari britannici: siamo scioccati dalla distruzione provocata da Israele.

 

Gaza – Infopal. Shock per la distruzione osservata è stato espresso dalla delegazione parlamentare britannica che ieri ha visitato la Striscia di Gaza.

Durante una conferenza stampa svoltasi negli uffici dell'agenzia giornalistica Ramattan, la delegazione, guidata da Richard Borden, ha chiesto la fine dell'assedio e ha accusato i leader israeliani della responsabilità del danno causato alla popolazione palestinese.

Borden ha spiegato che il gruppo di parlamentari riferirà degli esiti del viaggio a Gaza alla Casa dei Comuni britannica e chiederà la riapertura dei valichi e l'invio di aiuti.

Ha aggiunto che i parlamentari membri della delegazione evidenzieranno al parlamento britannico la necessità di ritenere Israele responsabile di ciò che ha compiuto a Gaza e di ottenere spiegazioni sulle ragioni che lo hanno mosso a colpire scuole e ospedali.

Bordon ha sottolineato che lui e gli altri parlamentari sono rimasti profondamente scioccati dall'ampiezza della distruzione, la cui realtà non è mai stata mostrata dalla tv britannica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.