Striscia di Gaza, tregua con Israele, formato un Comitato per la gestione della crisi.

 Gaza – Infopal. In un comunicato stampa, il ministro degli Interni della Striscia di Gaza, Sa’id Siyam, ieri ha affermato che è stato raggiunto un accordo con i rappresentanti delle fazioni palestinesi sulla creazione di un Comitato per la gestione della crisi, in modo da seguire la questione della tregua e qualsiasi sua violazione.

Il comunicato ha fatto seguito all’incontro svoltosi tra il governo Hamas e i rappresentanti del movimento, del FPLP, FDLP e del Partito del popolo palestinese – PPP (tutte e tre formazioni della sinistra palestinese).

Un rappresentante dell’Ufficio politico di Hamas, Jamal Abu Hashim, ha dichiarato oggi che l’aver accettato la tregua non implica la fine della resistenza contro l’occupazione israeliana.

Abu Hashim ha spiegato che la tregua gioca a favore di "più alti interessi palestinesi perché porta a sollevare l’assedio, all’apertura dei valichi e alla fine delle aggressioni israeliane e ha aggiunto che "le fazioni della resistenza palestinese devono cercare il consenso nazionale prima di compiere qualsiasi passo contro le violazioni israeliane della tregua stessa".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.