Striscia di Gaza, tregua israelo-palestinese violata: Israele spara a un contadino. Razzi artigianali contro cittadine israeliane.

Gaza – Infopal. Fonti mediche palestinesi hanno reso noto che, ieri sera, nel nord della Striscia di Gaza, un anziano agricoltore è rimasto gravemente ferito dai colpi sparati dall’esercito israeliano.

Le fonti hanno aggiunto che il contadino, Jamil Abdul-Rahman al-Ghoul, 68 anni, è stato colpito alla schiena mentre lavorava nel suo campo, vicino al confine nord della Striscia.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale Kamal Adwan di Beit Lahiya.

Si tratta di un’altra violazione israeliana della tregua in corso da giovedì 19 giugno. La precedente è stata il 21-06-2008:
"Striscia di Gaza, tregua israelo-palestinese: Israele spara su pescatori e contadini."

Parallelamente, il sito web del quotidiano ebraico "Yediot Aharonot" ha riferito che questa mattina dalla Striscia di Gaza sono stati lanciati mortai contro gli insediamenti israeliani nel deserto del Negev occidentale, senza causare feriti. E ha aggiunto che si tratta della prima violazione dell’accordo di cessate il fuoco.

Nel pomeriggio, è giunta la notizia del lancio di missili artigianali palestinesi contro la cittadina israeliana di Sderot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.