Tebboune: Algeria ospiterà conferenza palestinese a novembre

Algeri – PIC. Il presidente algerino Abdul-Majid Tebboune ha dichiarato che il suo Paese inviterà tutte le fazioni palestinesi a partecipare ad un incontro per l’Organizzazione per la liberazione della Palestina (OLP), che si terrà all’inizio di novembre.

“Siamo con la Palestina e con l’Organizzazione per la Liberazione della Palestina come unico rappresentante del popolo palestinese. Tutte le fazioni palestinesi, incluso Hamas, hanno grande fiducia nell’Algeria”, ha detto Tebboune durante un’intervista televisiva, domenica.

Il presidente ha sottolineato che il suo Paese ha iniziato a organizzare incontri tra diversi leader palestinesi per servire gli interessi palestinesi, affermando che tali incontri continueranno a svolgersi per sanare la divisione nell’arena palestinese.

Ha aggiunto che l’Algeria non ha pregiudizi nei confronti di alcun partito palestinese, quindi la sua leadership gode di grande credibilità per sponsorizzare incontri inter-palestinesi.

Ha rivelato che il capo dell’Autorità Palestinese, Mahmoud Abbas, aveva accettato una proposta algerina per ospitare presto una conferenza globale nel Paese, alla presenza di delegazioni delle fazioni palestinesi.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.