Tre abitanti di Gaza feriti in un attacco di artiglieria israeliana nella zona di confine

Gaza-PIC. Tre contadini palestinesi sono rimasti feriti, mercoledì pomeriggio, quando l’artiglieria israeliana ha sparato diversi proiettili in un’area agricola nel nord-est di Gaza, poco dopo che un israeliano era stato presumibilmente ferito da colpi di arma da fuoco.

Un portavoce dell’esercito israeliano ha detto che un cittadino israeliano che lavora per l’esercito è stato leggermente ferito in una sparatoria vicino al confine settentrionale di Gaza.

Secondo i media ebraici, un israeliano ha riportato una ferita da proiettile alla gamba mentre lavorava vicino alla recinzione di confine nel nord-est di Gaza.

L’israeliano ferito è stato descritto come un lavoratore di un’azienda civile assunta dall’esercito per la manutenzione della barriera di sicurezza recentemente completata che separa Israele e l’enclave costiera.

Fonti locali a Gaza, da parte loro, hanno affermato che un carro armato israeliano ha bombardato diversi avamposti di resistenza al confine nord-orientale di Gaza, mentre le aree di confine agricole nel centro e nel sud di Gaza sono state colpite da mitragliatrici.

Anche tre contadini di Gaza della stessa famiglia sono rimasti feriti quando un carro armato israeliano ha sparato proiettili su aree di terreno coltivato a est della città di Beit Hanoun, a nord di Gaza.

I contadini feriti sono stati portati d’urgenza all’ospedale di Beit Hanoun per assistenza medica. Più tardi, uno di loro è stato portato all’ospedale Shifa di Gaza a causa delle gravi ferite.