Tre palestinesi uccisi e uno gravemente ferito in un attacco israeliano con droni a Jenin

Tre palestinesi uccisi e uno gravemente ferito in un attacco israeliano con droni a Jenin

Gaza. Mercoledì sera tre palestinesi sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano nel campo profughi di Jenin, nella Cisgiordania occupata.

Secondo fonti locali, tra le vittime figurano Ahmed Barakat “Abu Hani”, un comandante delle Brigate Jenin che è sotto processo da anni, così come altri due membri delle brigate.

L’esercito israeliano e l’agenzia di sicurezza interna Shin Bet hanno dichiarato in un comunicato congiunto che un aereo israeliano ha colpito due veicoli palestinesi a Jenin.

Da parte sua, il ministero della Salute palestinese ha affermato che tre palestinesi sono stati uccisi e uno ferito nell’attacco.

L’esercito israeliano ha affermato che due degli obiettivi erano “alti agenti del Jihad islamico che avevano pianificato attacchi contro Israele”.

L’amministrazione dell’ospedale specializzato Ibn Sina di Jenin ha affermato che il corpo di un palestinese è arrivato all’ospedale a pezzi, aggiungendo che anche un residente è stato portato in ospedale con gravi ferite.

Testimoni hanno affermato che i droni israeliani hanno preso di mira il veicolo con almeno due missili, mentre attraversava la strada adiacente all’ospedale Ibn Sina, incendiandolo.

(Fonti: Wafa, PIC, Quds News).