Gerusalemme occupata/al-Quds – PIC. La polizia israeliana ha affermato che tre poliziotti sono rimasti feriti, sabato sera, durante scontri con giovani palestinesi nel campo profughi di Shuafat, a nord-est della Gerusalemme occupata.
Fonti locali hanno riferito che violenti scontri sono scoppiati tra i giovani e le forze di polizia israeliane, vicino alla casa di Mohamed Abu Qutaish, il quale avrebbe accoltellato un colono ebreo nella città santa, nello stesso giorno.
Le fonti hanno aggiunto che gli scontri sono iniziati dopo che le forze di polizia hanno fatto irruzione nella casa di Abu Qutaish e hanno rapito suo padre.
Un colono è stato gravemente ferito sabato sera in un accoltellamento vicino ai binari del tram, nella Gerusalemme occupata.
Poco dopo, gli agenti di polizia hanno trovato e arrestato il presunto accoltellatore in una zona situata nelle vicinanze, dopo aver aperto il fuoco contro di lui, ferendolo gravemente.
Violenti scontri tra giovani gerosolimitani e forze di polizia israeliane sono avvenuti nella notte tra sabato e domenica, in diverse aree della città santa occupata.
Testimoni oculari hanno affermato che le forze israeliane hanno effettuato incursioni a Silwan, Issawiya, Jabel Mukaber e Abu Dis, provocando scontri con i giovani locali.
Traduzione per InfoPal di F.H.L.