UE premia nove donne palestinesi ispiratrici per la Giornata della donna

Ramallah – WAFA. Martedì, l’Unione Europea (UE) ha premiato nove donne palestinesi ispiratrici in vari campi in occasione della Giornata internazionale della donna.

Le nove donne palestinesi sono state premiate durante una cerimonia a Ramallah, alla quale hanno partecipato il primo ministro Mohammed Shtayyeh, il rappresentante dell’UE in Palestina, Sven Kühn von Burgsdorff, il ministro dell’Economia nazionale, Khaled al-Aseeli, il ministro degli Affari femminili Amal Hamad, il Console generale della Francia a Gerusalemme René Troccaz e il portavoce del governo britannico per il Medio Oriente ed il Nord Africa, Rosie Diaz.

“Quando sentiamo queste storie di donne di successo, ci sembra che ci sia ancora speranza e gioia, nonostante tutte le sfide che dobbiamo affrontare, in particolare per le donne palestinesi […], ha detto Shtayyeh durante la cerimonia.

Ha ringraziato l’UE per la premiazione, sottolineando che il governo palestinese fornisce tutto il supporto alle donne e agli imprenditori palestinesi e sostiene la rappresentanza femminile in tutti i campi politici, economici e tecnologici.

Da parte sua, il Console generale della Francia a Gerusalemme, René Troccaz, ha affermato che l’8 marzo è una celebrazione delle donne e dei loro successi in tutti i campi, nonché un tributo a un gruppo di donne palestinesi ispiratrici, sottolineando l’importanza di conferire potere alle donne in vari ambiti, tra cui politico, economico e nelle diverse aree della vita.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.