Un bambino palestinese è stato ferito alla testa da un proiettile israeliano a est di Ramallah

Ramallah-Quds Press. Oggi, martedì, un bambino palestinese di 12 anni è stato ferito da proiettili di metallo rivestiti di gomma, durante scontri con le forze di occupazione israeliane, nella città di Silwad, a est di Ramallah, nella Cisgiordania centrale.

Fonti locali hanno riferito che sono scoppiati scontri all’ingresso ovest del paese, durante i quali i soldati dell’occupazione hanno sparato proiettili di metallo e bombe sonore e a gas contro i cittadini, ferendo un bambino con un proiettile di gomma alla testa, le cui condizioni sono state descritte come stabili, oltre ai casi di soffocamento per inalazione di gas lacrimogeno.

Le forze di occupazione israeliane hanno inasprito le loro misure arbitrarie nella città di Silwad da mesi, mentre ne chiudono continuamente gli ingressi e stringono la morsa sui cittadini.

Le città della Cisgiordania occupata sono testimoni quasi quotidiane di incursioni da parte delle forze di occupazione e dei coloni, che di solito si concludono con l’arresto e il ferimento di palestinesi, e a volte con la morte di altri.