Video scioccante israeliano dove analista chiede che vengano uccisi 100 mila palestinesi

Tel Aviv. È emerso un video scioccante di un analista israeliano che afferma che le Forze di Difesa israeliane avrebbero dovuto uccidere 100 mila palestinesi dall’inizio della guerra a Gaza. Zvi Yehezkeli ha rilasciato il suo commento al canale televisivo israeliano Channel 13.

Nel video che circola sui social media, Yehezkeli ha affermato che l’esercito d’occupazione deve uccidere 100 mila palestinesi, e solo allora Israele potrà chiedere un cessate il fuoco e impegnarsi in un processo di scambio di prigionieri. Gli utenti dei social media hanno condannato l’analista

“Questo è il loro modo di pensare e questo è ciò che vogliono a Gaza!”, hanno detto alcuni. “Sembra che alcuni professionisti dei media israeliani abbiano raggiunto livelli avanzati di nazismo e fascismo”, hanno affermato altri.

Dal 7 ottobre, Israele ha ucciso 20.057 palestinesi e ne ha feriti 53.320, nella Striscia di Gaza, la maggior parte dei quali bambini e donne. Almeno 8 mila risultano dispersi sotto le macerie delle infrastrutture civili distrutte dallo Stato d’apartheid. Il territorio palestinese occupato è sotto assedio israeliano da oltre 16 anni ed è in preda a una “catastrofe umanitaria senza precedenti”, affermano fonti palestinesi e delle Nazioni Unite.

(Fonti: MEMO e Quds News network).