Gaza – InfoPal. Il deputato Jamal al-Khudairi, a capo del comitato popolare contro l‘assedio israeliano, ha riservato parole di critica per i contenuti del rapporto dell’Osservatorio statale in Israele, presieduto dal premier Benjamin Netanyahu, sul massacro della Mavi Marmara.
“Si trattò di un massacro, e niente di meno. Non ci soddisfa la posizione israeliana sull’uccisione degli attivisti a bordo della Mavi Marmara. Non soddisfa né la parte turca né i palestinesi”, ha detto al-Khudairi.
“Punire quel massacro”, chiede il deputato palestinese nel ricordare che i massacri israeliani a Gaza – per il sesto anno consecutivo sotto assedio illegale – non si sono mai fermati.
Egli ha ribadito l’illegalità dell’azione del maggio 2010 con gli assassini di civili, il ferimento di decine di attivisti e la palese violazione alle norme internazionali dal momento che la Mavi Marmara si trovava in acque internazionali quandi ci fu l’assalto omicida dei commando israeliani.
“Fu un massacro compiuto ai danni di attivisti della solidarietà intenzionati a rompere assedio e occupazione di Israele su Gaza. Rimuovere il blocco israeliano su Gaza”.