Colonialismo, suprematismo e razzismo occidentale-israeliano colpisce Gaza e la prima donna nera presidente di Harvard

InfoPal. Il genocidio israeliano in corso a Gaza rivela e documenta palesemente e chiaramente la vera natura suprematista, razzista e coloniale di Israele e dei suoi sostenitori statunitensi ed europei.

Il razzismo occidento-israeliano colpisce tutti, anche i presidenti di famose università.

E’ quanto accaduto in questi giorni alla prestigiosa università di Harvard, dove,

dopo tre mesi di pressioni da parte dei donatori e della lobby israeliana, la presidente Claudine Gay è stata sostituita da Alan Garber.
Garber ha dichiarato di essere rammaricato dalla dichiarazione iniziale dell’università in risposta al genocidio di Israele contro Gaza, che è stata attaccata da gruppi sionisti perché “non condannava Hamas con sufficiente forza”.

Da parte sua, commentando quanto successo a Claudine Gay, il candidato presidenziale Cornel West ha affermato che le stesse figure e forze che hanno consentito la pulizia etnica e gli attacchi genocidi contro i palestinesi a Gaza hanno cacciato la prima donna nera presidente di Harvard.

“Questo razzismo sia contro i palestinesi che contro i neri è innegabile e spregevole! Ho sperimentato attacchi simili da parte delle stesse forze nel mondo accademico e troppi miei colleghi sono rimasti in silenzio!”, ha aggiunto sottolineando che i donatori dettano le politiche universitarie negli Stati Uniti.