Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 89° giorno. 10 massacri di famiglie nelle ultime 24 ore

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 89° giorno. 10 massacri di famiglie nelle ultime 24 ore

Gaza-InfoPal. Per l’89° giorno Israele, con il sostegno statunitense ed europeo, prosegue il genocidio della popolazione della Striscia di Gaza: massicci attacchi aerei e di artiglieria hanno continuato a colpire e a radere al suolo interi isolati e case, e a massacrare civili, soprattutto bambini e donne.

Questa mattina, mercoledì 3 gennaio, attacchi aerei israeliani hanno preso di mira la scuola Al-Maghazi che ospita migliaia di civili sfollati nel centro della Striscia di Gaza.

Dal 7 ottobre Israele ha ucciso più di 4.000 studenti delle scuole di Gaza.

Il ministero della Salute palestinese a Gaza ha affermato che l’occupazione israeliana ha commesso 10 massacri contro famiglie nella Striscia di Gaza, uccidendo 128 persone e ferendone 261, nelle ultime 24 ore.

Il Ministero ha indicato, in un comunicato stampa diffuso oggi, mercoledì, che dal 7 ottobre, “il bilancio dell’aggressione israeliana è salito a 22.313 morti (più 7.000 dispersi) e 57.296 feriti”.

Foto.

La difficile situazione degli sfollati residenti a Deir al-Balah, costretti a fuggire nuovamente a causa degli incessanti bombardamenti israeliani nel centro della Striscia di Gaza.

Video.

(Le navi d’occupazione israeliane scatenano la loro potenza di fuoco contro i civili vicino alla costa di Gaza).

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, ministero della Salute di Gaza; credits foto e video: Quds News network, PIC, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/