Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 70° giorno. Scuole, rifugi per sfollati e ospedali nel mirino dei nazi-sionisti. Bilancio: 25.000 morti (10.000 bambini) e 50.897 feriti

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 70° giorno. Scuole, rifugi per sfollati e ospedali nel mirino dei nazi-sionisti. Bilancio: 25.000 morti (10.000 bambini) e 50.897 feriti

Gaza-InfoPal. Prosegue per il 70° giorno il genocidio israelo-statunitense-europeo contro la Striscia di Gaza, nonostante le richieste internazionali di un cessate-il fuoco, le condanne e il totale discredito, a livello mondiale, dei criminali di guerra Israele-USA.

Secondo i dati diffusi giovedì pomeriggio dal ministero della Salute nella Striscia di Gaza, il bilancio attuale delle vittime è di 18.787 morti e 50.897 feriti, la maggior parte dei quali bambini e donne. Tuttavia, diverse migliaia sono ancora sotto le macerie, e questo fa salire il numero di morti a oltre 25.000. 10.000 i bambini assassinati.

Un attacco aereo israeliano contro civili in via Al-Mughrabi, nella città di Gaza, questa mattina, venerdì, ha causato decine tra morti e feriti.

Sfollati e scuole nel mirino nazi-sionista.

Diversi palestinesi sono stati uccisi e altri feriti a seguito del bombardamento, da parte degli aerei dell’occupazione israeliana, di una scuola che ospitava sfollati nel sud della Striscia di Gaza.

Fonti locali hanno riferito che un attacco ha preso di mira palestinesi sfollati in una scuola nella città di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, provocando la morte e il ferimento di decine di persone.

Il ministero palestinese dell’Istruzione ha affermato: “278 scuole governative e 65 scuole affiliate all’UNRWA sono state bombardate e vandalizzate nella Striscia di Gaza, di queste, 83 sono state gravemente danneggiate, 7 completamente distrutte e 38 parzialmente”. Una scuola in Cisgiordania è stata perquisita e vandalizzata.

Fonti mediche hanno riferito che diversi palestinesi sono stati uccisi e feriti in un attacco israeliano nell’area di Al-Katiba, a Khan Yunis.

Per il 70° giorno consecutivo, l’occupazione israeliana, con il sostegno americano ed europeo, continua la sua aggressione contro la Striscia di Gaza, mentre i suoi aerei bombardano le vicinanze di ospedali, edifici, torri e le case dei civili palestinesi, distruggendoli direttamente sui residenti, e impedendo l’ingresso di acqua, cibo, medicine e carburante, causando una massiccia distruzione di infrastrutture e una catastrofe umanitaria senza precedenti, secondo fonti palestinesi e ONU.

Completa interruzione delle comunicazioni e dei servizi Internet nel centro e nel sud della Striscia di Gaza.

Il ministero delle Comunicazioni e dell’Informatica dell’Autorità Palestinese ha annunciato giovedì sera l’interruzione delle comunicazioni e dei servizi Internet per le due società Paltel e Ooredoo nella zona centrale e meridionale della Striscia di Gaza.

Il ministero ha affermato: “L’interruzione è dovuta alla continua aggressione dell’occupazione israeliana contro la Striscia di Gaza”.

La Mezzaluna Rossa Palestinese aveva annunciato la completa perdita di contatto con la sala operativa nella Striscia di Gaza e con tutti i suoi equipaggi che vi lavoravano, dopo che le comunicazioni terrestri, cellulari e Internet erano state interrotte.

La Mezzaluna ha espresso preoccupazione sulla possibilità che i suoi equipaggi continuino a fornire i loro servizi di ambulanza nella Striscia di Gaza, a seguito dell’interruzione delle comunicazioni.

Foto e video.

Questa ragazzina è sopravvissuta ad un attacco aereo israeliano, giovedì sera, a Gaza, ma continua a tremare a causa del trauma subito.

Aerei da guerra israeliani hanno distrutto una casa a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.

Israele continua la sua guerra contro i bambini innocenti a Gaza per il 70esimo giorno consecutivo.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, ministero della Salute di Gaza; credits foto e video: Quds News network, Quds Press, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/