Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 71° giorno. Nel mirino gli ospedali Kamal Adwan e Al-Awda e i giornalisti

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 71° giorno. Nel mirino gli ospedali Kamal Adwan e Al-Awda e i giornalisti

Gaza-InfoPal. Sabato, mentre la guerra genocida israelo-statunitense-europea contro la Striscia di Gaza è entrata nel 71° giorno, massicci attacchi aerei e di artiglieria hanno continuato a colpire e a radere al suolo interi isolati e case, e a massacrare civili, soprattutto bambini e donne.

Bombardamenti israeliani contro case in diverse località della Striscia di Gaza hanno provocato diversi morti e feriti.

Fonti mediche hanno riferito che 14 morti sono arrivati ​​al Centro medico Jabalya, nel nord della Striscia di Gaza, in seguito al bombardamento da parte degli aerei dell’occupazione di due case appartenenti alle famiglie Al-Najjar e Khader.

All’alba di sabato, un bombardamento israeliano che ha preso di mira le vicinanze della scuola Al-Mazraa dell’UNRWA, a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, ha provocato altri morti e feriti, la maggior parte dei quali donne e bambini.

Diversi civili sono rimasti feriti in un bombardamento che ha colpito una casa nel campo al-Bureij, nel centro della Striscia di Gaza.

Fonti locali hanno riferito che gli aerei israeliani hanno preso di mira una casa nella zona Al-Brahma, a Rafah, mentre l’artiglieria ha continuato a bombardare i quartieri di Al-Shuja’iya, Al-Tuffah e Al-Daraj nella città di Gaza.

Gli aerei israeliani hanno lanciato attacchi contro l’area di Al-Masry e Sarhan nel quartiere di Al-Manara, a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.

I cecchini dell’occupazione nell’area di Tal al-Zaatar hanno preso di mira il giovane, Mahmoud Anwar Saleh, mentre si trovava nella sua casa nell’area di Birkat Abu Rashid, uccidendolo.

Molti civili sono stati uccisi e altri feriti, la scorsa notte, in seguito agli attacchi israeliani contro le case nei quartieri di al-Manara, nel sud-est di Khan Yunis.

Ospedali nel mirino delle forze nazi-sioniste.

Le forze di occupazione israeliane continuano a prendere di mira gli ospedali assediati di Kamal Adwan e Al-Awda e ad aprire il fuoco su chiunque si muova al loro interno.

Secondo il ministero della Salute di Gaza, ci sono 12 bambini, sei dei quali neonati nelle incubatrici, senza cibo né acqua nell’ospedale Kamal Adwan, nel nord della Striscia di Gaza.

Il Ministero ha denunciato che le forze di occupazione hanno distrutto la parte meridionale dell’ospedale Kamal Adwan, e che l’esercito di occupazione aggredisce e umilia il personale medico.

Ministero della Salute di Gaza: venerdì, le forze israeliane hanno bombardato il centro medico Al Sahaba, l’unico centro maternità nella città di Gaza.

Giornalisti nel mirino.

Dal 7 ottobre sono stati uccisi 92 giornalisti palestinesi a Gaza.

Venerdì sera, il fotoreporter di Al Jazeera Samer Abu Daqqa è morto dopo essere stato lasciato per 5 ore a terra, in seguito al bombardamento israeliano su una scuola a Khan Yunis. L’esercito israeliano ha impedito alle ambulanze di raggiungere lui e gli altri feriti nella scuola.

Per il 71° giorno consecutivo, l’occupazione israeliana, con il sostegno americano ed europeo, continua la sua aggressione contro la Striscia di Gaza, mentre i suoi aerei bombardano le vicinanze di ospedali, edifici, torri e le case dei civili palestinesi, distruggendoli sopra le teste dei residenti e impedendo l’ingresso di acqua, cibo, medicine e carburante.

Il bilancio delle vittime è di 18.800 morti (a cui si devono aggiungere migliaia di dispersi sotto le macerie) e di 51.000 feriti, la maggior parte dei quali bambini e donne, una massiccia distruzione di infrastrutture e un catastrofe umanitaria senza precedenti, secondo fonti palestinesi e ONU.

Foto e video.

Foto che documentano la massiccia distruzione inflitta alla casa della famiglia Al-Arja a Rafah a seguito degli attacchi aerei israeliani indiscriminati.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, ministero della Salute di Gaza; credits foto e video: Quds News network, Quds Press, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/