Giovane palestinese ucciso dalle IOF dopo sparatoria

Ramallah-Quds Press. Il ministero della Salute palestinese ha annunciato, mercoledì sera, la morte del giovane Muhammad Issa Abbas (26 anni), colpito dalle forze di occupazione (IOF) ad al-Bireh, nella Cisgiordania centrale occupata.

Il ministero della Salute palestinese, in una nota pervenuta a Quds Press, ha affermato che “il giovane è arrivato al Palestine Medical Complex in condizioni critiche, con una ferita da arma da fuoco alla schiena”, e che “i medici hanno cercato di salvargli la vita, ma è morto per la grave ferita”.

Testimoni hanno riferito a Quds Press che le forze di occupazione israeliane hanno inseguito un’auto in cui erano presenti il ​​giovane Abbas e altri, e hanno aperto il fuoco.

Hanno sottolineato che i giovani hanno sparato contro una postazione militare dell’occupazione vicino all’insediamento di Psagot, costruita sulle terre della città di al-Bireh.

Testimoni hanno aggiunto che dopo l’annuncio della morte di Abbas sono scoppiati violenti scontri tra le forze di occupazione e i giovani palestinesi.