GMO: il numero di giornalisti uccisi a Gaza è salito a 101

GMO: il numero di giornalisti uccisi a Gaza è salito a 101

Gaza. Un altro giornalista è stato ucciso nella Striscia di Gaza a causa degli attacchi israeliani, ha dichiarato l’ufficio stampa del governo (GMO) in un comunicato pubblicato domenica, portando a 101 il numero totale di giornalisti uccisi nell’enclave palestinese dal 7 ottobre, come riporta l’Agenzia Anadolu.

“Il collega giornalista Ahmed Jamal al-Madhoun, vicedirettore dell’agenzia palestinese al-Rai e direttore del Dipartimento dei media visivi, è morto come martire per mano del tradimento israeliano nel governatorato settentrionale di Gaza”, ha dichiarato l’ufficio stampa.

Israele bombarda la Striscia di Gaza dopo l’attacco transfrontaliero del gruppo palestinese Hamas del 7 ottobre, e ha ucciso almeno 20.700 palestinesi, soprattutto donne e bambini, ferendone altri 54.536, secondo le autorità sanitarie locali.

Si ritiene che circa 1.200 israeliani siano stati uccisi nell’attacco di Hamas.

L’assalto israeliano ha lasciato Gaza in rovina, con metà delle abitazioni del territorio costiero danneggiate o distrutte e quasi 2 milioni di persone sfollate all’interno dell’enclave densamente popolata, tra una grave carenza di cibo e acqua potabile.

(Fonte: MEMO).

(Foto: [Atila Altuntaş/Anadolu Agency]).

Traduzione per InfoPal di F.L.