Il GMO chiede di fare pressioni su Israele per fermare la sua guerra genocida su Gaza

Gaza – PIC. L’Ufficio stampa governativo (GMO) ha invitato i Paesi del mondo libero a fare del loro meglio per fermare la guerra criminale di Israele contro la Striscia di Gaza, la cui popolazione sta celebrando la festività di Eid al-Fitr con maggiore dolore e sofferenza, poiché l’Esercito di occupazione israeliano persiste nella sua guerra genocida e di pulizia etnica.

In una dichiarazione di mercoledì, il GMO ha sottolineato la necessità di fare pressione sul regime di occupazione israeliano affinché ponga fine alla sua aggressione contro Gaza.

“L’occupazione ha continuato a mettere in atto le sue pratiche criminali e militari la mattina dell’Eid, con i suoi aerei da guerra che hanno sorvolato la Striscia di Gaza e i suoi carri armati che hanno sparato ininterrottamente granate in palese disprezzo dei sentimenti della nazione musulmana e del nostro popolo palestinese”, ha dichiarato il GMO.

“L’occupazione ha ucciso la gioia dell’Eid nella Striscia di Gaza e ha privato i bambini, le donne e la popolazione di Gaza di celebrare questa occasione benedetta e di godere della sua bella atmosfera”, ha aggiunto il GMO.

Il GMO ha ritenuto l’amministrazione statunitense e il presidente Joe Biden in persona responsabili di aver fornito al regime di occupazione il via libera e le armi per continuare i suoi crimini genocidi a Gaza.

Ha inoltre ritenuto la comunità internazionale responsabile per non aver fermato i crimini e i massacri di Israele contro i civili, i bambini e le donne di Gaza.