Il GMO condanna l’omicidio israeliano del sindaco di al-Maghazi, a Gaza

Gaza – PIC. L’Ufficio governativo dei media (GMO) della Striscia di Gaza ha denunciato con forza l’assassinio israeliano del sindaco di al-Maghazi, Hatem al-Ghamri, definendolo un “crimine di guerra volto ad aumentare la crisi umanitaria nella Striscia di Gaza”.

In una dichiarazione di martedì, il GMO ha pianto il martire Ghamri, descrivendolo come un funzionario del servizio pubblico che aveva assunto i suoi doveri nazionali al massimo e fornito servizi ai cittadini del campo profughi di al-Maghazi, nel centro di Gaza, fin dal primo giorno della guerra genocida contro il suo popolo.

Il GMO ha affermato che l’Esercito di occupazione israeliano ha commesso un atto vile quando ha bombardato, senza alcun preavviso, l’edificio del Consiglio dei servizi congiunti, uccidendo il sindaco Ghamri insieme ad un gruppo di civili.

Il GMO ha invitato i comuni del mondo a condannare il crimine commesso da Israele contro il sindaco Ghamri e ha ritenuto l’amministrazione statunitense e la comunità internazionale pienamente responsabili della sua morte, a causa del via libera dato alle atrocità di Israele a Gaza.

Lunedì sera, l’Esercito israeliano ha bombardato un edificio nel campo di al-Maghazi, uccidendo il sindaco Hatem al-Ghamri e quattro civili e ferendone altri.