Le forze di occupazione israeliane arrestano 9 cittadini in diverse parti della Cisgiordania.

Questa mattina, le forze di occupazione israeliana hanno arrestato 5 cittadini palestinesi nella città di Nablus e nel campo profughi di Balata.

Fonti di sicurezza e locali hanno riferito che un vasto spiegamento
di mezzi militari israeliani ha invaso la città e il campo profughi sparando all’impazzata, poi ha circondato numerose abitazioni, perquisendole e arrestando 5 cittadini.
I cittadini arrestati sono: Ashraf Sabe Kalbuneh, 24 anni, di Jabal
 Ash-Shamali; Husam Ziad Amin Kalbuneh, 20 anni, di via Fatayer, Nimr Daud Abu Az-Zuhd, 20 anni; Ibrahim Fattuh, 35 anni, e un giovane non ancora identificato del campo profughi di Balata.

Tutti gli arrestati sono stati legati e condotti in una zona non identificata.

Sempre all’alba di oggi, le forze di occupazione hanno arrestato 3 palestinesi nella cittadina di Yabud, a sud-ovest di Jenin, in Cisgiordania.
Le fonti hanno confermato che durante l’operazione di perquisizioni sono stati arrestati Ismail Adnan Zaid, 23 anni; Mohammad Samir Abu Bakr, 24 anni, e Mohammad Sami Mari, 24 anni.

Inoltre, le stesse fonti hanno riferito che più di 30 mezzi militari e un bulldozer, dopo la mezzanotte, hanno invaso la cittadina di Qabatia, a sud di Jenin, sparando all’impazzata. Diversi attacchi e perquisizioni sono stati effettuati in molte zone del villaggio.

A Hebron, all’alba di oggi, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato un poliziotto.
Fonti della sicurezza hanno riferito che Mutaz Zayed Dofish è stato arrestato nella Città Vecchia e condotto in una località non identificata.

I militari israeliani hanno invaso le cittadine di Yatta, Halhul, Tarqumia e Khersa.
Nel villaggio di Ithna è stata assaltata la casa di Saleh An-Nattah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.