Gaza – InfoPal. Trenta palestinesi sono stati assassinati e 261 feriti dalle forze d’occupazione israeliane a marzo 2012.
Dal ministero degli Esteri di Gaza viene divulgato in questi giorni un resoconto mensile relativo, questa volta, alle incursioni militari israeliane nei Territori palestinesi occupati:
– 240 in Cisgiordania
– 4 nella Striscia di Gaza
Gli arresti del mese scorso:
– 310* cittadini palestinesi sono arrestati da Israele presso checkpoint e valichi di frontiera
– 56 bambini palestinesi
– decine i lavoratori,
– 3 i residenti di Gaza
– 10 ragazze.
Ad oggi, 4.700 palestinesi detenuti da Israele sono sottoposti ad abusi e varie forme di umiliazione, tra cui il divieto di disporre della corrente elettrica e quello di pregare il venerdì o di accedere alla mensa. A questi detenuti, inoltre, Israele sta tentanto, illegalmente, di effettuare il test del Dna. A marzo 2012, numerosi detenuti sono stati feriti nelle incursioni di militari e agenti israeliani all’interno delle celle.
Il caso Hebron. A marzo, nell’intera provincia di Hebron sono stati arrestati 109 cittadini e oltre 25 studenti.
Non è la prima volta che una località in provincia di Hebron detenga il record degli arresti.
Nel villaggio di Beit Ummar, i soldati d’occupazione israeliani hanno arrestato 54 palestinesi dall’inizio dell’anno, la maggior parte sono bambini o comunque mimori di 18 anni, sono 35 per la precisione.
A Beit Ummar, tutti sono in apprensione per vedere come si concluderà il caso degli 8 bambini palestinesi per i quali un tribunale israeliano aveva disposto la deportazione, con l’allontanamento dalle rispettive famiglie.